Mission

"Professionisti In House" racchiude e vuole trasmettere la volontà di un numero di operatori economici, di primo piano nei loro settori di appartenenza, di presentarsi al mondo delle imprese attraverso un approccio più moderno ed adeguato ai tempi.

L’opportunità per l’impresa, pubblica o privata, italiana o straniera, è quella di poter fare affidamento su una realtà all’interno della quale è presente un primario Istituto di credito nazionale, due prestigiosi studi di Dottori commercialisti, un noto studio legale, il quarto broker assicurativo italiano e la quinta società di revisione a livello mondiale.

Il ruolo del consulente ed in generale dei servizi alle imprese viene presentato ottimizzandone tutti gli aspetti e garantendo:

- la qualità professionale di eccellenza dei partner di questa iniziativa; - la capacità di adeguare i corrispettivi, e quindi i costi per l’impresa, alla attuale congiuntura di mercato; - la disponibilità e volontà dei soggetti professionali coinvolti di “lavorare in house” e quindi di “vivere” la realtà dell’impresa assistita;


“Professionisti In House” si propone alle imprese in questo nuovo modello, primo nel panorama italiano, dove l’imprenditore può decidere di avvalersi di una o più professionalità facenti parte del progetto e dove la sinergia tra le varie professionalità utilizzate può trasformarsi in un ulteriore miglioramento dei risultati delle attività sull’impresa.

Il modello si rivolge al mondo delle imprese private: PMI e anche imprese di media e grande dimensione. I partner di Professionisti In House vantano importanti curriculum vitae professionali e quindi strutture, risorse umane e know how per soddisfare le esigenze più disparate dell’impresa. Dall’attività di revisione e certificazione dei bilanci, alla pianificazione societaria e fiscale, alla definizione del Modello 231, ai variegati servizi di natura bancaria che si estendono anche al factoring ed al leasing nonchè al monitoraggio e comparazione dei costi assicurativi esistenti in azienda.

Il modello si rivolge, altresì, agli enti pubblici ed alle società a partecipazione pubblica dove l’expertees acquisito consente a Professionisti In House di presentarsi quale soggetto idoneo e qualificato per partecipare a bandi e/o gare d’appalto nonché a chiamate dirette per eventuali interventi di natura professionale con carattere di straordinarietà.

Infine, il modello si rivolge anche alle imprese straniere insediate in Italia o in via di insediamento, siano esse subsidiary, branch, uffici di rappresentanza. Come per gli altri casi di soggetti potenzialmente destinatari dei servizi, Professionisti In House ancor maggiormente può rappresentare l’interlocutore all’interno del quale trovare tutte le professionalità necessarie ed utili alla risoluzione dei problemi dell’impresa.